Oasi Lamastrone in Garfagnana. Pesca Trote, camping, area sosta camper.Colori: Autunno in appenninoIsola Santa vista dal Ceragetta Resort Panoramico, parco Alpi Apuane, LuccaGarfagnana - Alpi ApuaneGarfagnana, Parco dell'Orecchiella visto dall'altoOrto Botranico in Garfagnana, riserva dell'OrecchiellaOrrido di Botri, canyoning provincia di Lucca

La Garfagnana è ricchissima di mete naturalistiche e storico culturali interessanti da visitare. Si tratta del territorio, compreso in una piccola e verde regione, il cui capoluogo si trova a poco più di 40 km dalla città di Lucca e dalle spiagge della Versilia.

Vallata del fiume Serchio, terra di confine in Toscana, amorevolmente stretta tra Appennino e Alpi Apuane, forse unica regione ad avere in un raggio di pochi chilometri due diversissime catene montuose che ne caratterizzano l’habitat, ricco di acque e davvero lussureggiante. Un vero e proprio paradiso per chi ama la natura e la montagna.
A partire da dolci colline fino ad arrivare sui maestosi ed affascinanti massicci dell’Appennino Tosco Emiliano da un lato e le bellissime, scoscese e selvagge Alpi Apuane dall’altro. Catena montuosa con caratteristiche alpine attraversabile agevolmente grazie ai 2 passi montani che dividono la nostra terra dalle vicine spiagge della Versilia.
Percorsi cari ai motociclisti, ciclisti e a chi ama viaggiare in auto, gustandosi il paesaggio.